Qualcosa su di me

Sono una ragazza complessa, da sempre tra i fornelli un po’ per necessità e un po’ per virtù. Ho la fortuna rara di fare un lavoro che amo e che mi soddisfa appieno e di avere qualche Amico ben scelto, di quelli che passi una vita a cercare. La tecnologia è il mio pane quotidiano, tanto da non riuscire a definire una linea netta tra quando smetto di lavorare e mi siedo al computer tornata a casa. Amo i gatti anche se ora non posso accoglierne nessuno, amo il buon cinema e la buona musica, leggere e dedicarmi alle mie passioni: cucina, fumetti, anime e fotografia. Amo anche tante altre cose ma è impossibile elencarle tutte!!

Ho aperto questo blog con l’intenzione di condividere parte delle mie attività quotidiane in termini di fotografia, cucina, cucito e maglia anche se la parte culinaria ha decisamente preso il sopravvento. Questo accade sicuramente perché l’impegnarsi nello spadellare è la mia fuga e la mia cura per lo stress accumulato; tra il forno e i fornelli dimentico i problemi, mi concentro sulla riuscita ed entro in uno stato di grazia che mi ricarica completamente di energia e positività.

Ho deciso di imparare a cucire e a fare la maglia per un motivo pratico, trovo che la moda che viene proposta oggi non incontri il mio gusto. Non mi vesto completamente di mie creazioni anche se mi piacerebbe ma indossare i miei vestiti mi regala un’emozione e un filo di orgoglio.

Tra le mie passioni più significative c’è un forte amore per la cultura giapponese, che ovviamente si riflette su buona parte dei contenuti del blog. Ho imparato a cucinare i piatti del sol levante provando e riprovando, studiando e confrontando i risultati sul campo con cura e dedizione. Il risultato lo lascio valutare a voi, provate le mie ricette pubblicate 🙂

Potete contattarmi a apest [at] foodandcrafts . it

Trovate mie interviste qui:

–  Blog Angelo Parodi
–  Fotocibografia – Piacerevero Voiello

–  La Bottega di Olivia e Marino – Il Blog dello Sfizio

Collaborazioni

Foodblogger del mese 2012-2019 per Angelo Parodi.
Collaboratrice Gente del Fud –  Pasta Garofalo – Isit – Rigoni di Asiago 

Concorsi e premi vinti: 

– “Jamie Oliver Food Revolution Day MilanoNaturale, Eccellente, Performante” – Maggio 2013

– “Contest 2012 Fattorie Fiandino” – Fattorie Fiandino – Dicembre 2012

– “Impiatta e Scatta 2” – Angelo Parodi e Nel Paese delle Stoviglie – Gennaio 2012

– “E’ sempre l’ora del tè” – La ciliegina sulla torta – Giugno 2011

– “Impiatta e Scatta” – Angelo Parodi e Nel Paese delle Stoviglie – Ottobre 2010

– “Foodbloggers in scena al Salone Gusto” – Pasta Garofalo e LEIWeb – Ottobre 2010

– “La Festa del Cavolo” – Cavoletto di Bruxelles – Maggio 2010

 

buzzoole code