Master of caccavella colpisce ancora.
Complice un’offerta al Lidl ho procacciato una piastra per cialde con tanti formati, tra cui anche questi simpatici guscetti di noce.
Non ho fatto altro che riempirli con la Nocciolata Rigoni di Asiago e fettine delle prime fragole italiane che ho trovato sui banchi del supermercato, stranamente già profumate 🙂
Queste arrivano dalla Basilicata, non vedo l’ora che cominci tutta la mia buona frutta estiva, e che le mie piantine sul terrazzo comincino la produzione locale 😀
Potete provare questa pastella anche con le piastre normali per waffle se non avete quelle specifiche a forma di gusci.
Ingredienti:
125 gr di burro
250 gr di zucchero
2 uova intere
250 gr di farina
125 ml di acqua tiepida
Nocciolata Rigoni di Asiago
fragole mature a volontà
poco burro per la piastra
Ammorbidire il burro lasciadolo fuori dal frigo per una mezz’ora e montarlo con lo zucchero.
Aggiungere le uova e continuare a montare con le fruste fino ad ottenere un composto corposo.
Alternare l’aggiunta di farina e acqua, un cucchiaio alla volta per ottenere una pastella non troppo liquida.
Spennellare le piastre conpoco burro fuso e lasciare riscaldare bene. Versare un cucchiaino scarso di composto in ogni mezzo guscio e richiudere. Sono pronte in 4-5 minuti, quando cominciano a cambiare colore. Fare attenzione perche’ appena fuori dalla piastra sono malleabili ma induriscono in fretta, ritagliare i bordi in eccesso e farcire le noci con una pallina di nocciolata e una fettina di fragola.