Taste of English – Congusto e WallStreet Institute cooking class

by

Circa un mesetto fa, poco prima di Natale mi sono ritrovata con altre foodblogger alla scuola di cucina Congusto di Milano per un evento in collaborazione con WallStreet Institute, una serata a base di dolci inglesi con annessa conversazione in inglese.

E’ stato davvero molto interessante, io parlo inglese ogni giorno in ufficio, talvolta anche più dell’italiano, ma trovarsi a discutere di cucina è stato allo tempo intrigante e faticoso, poichè anche se non ho problemi a chiacchierare e conosco molti termini gastronomici grazie alla lettura continua di blog stranieri e trasmissioni televisive in lingua, utilizzarli per descrivere qualcosa che stai creando è comunque una sfida!

Abbiamo realizzato tre ricette insieme allo chef Roberto Maurizio a turno come esecutrici 🙂
Per quanto mi riguarda ho impastato a mano il Cornwall Bread, un pane dolce a base di zafferano e uvette tipico della Cornovaglia appunto, molto profumato e che assomiglia vagamente come concetto al nostro panettone nostrano 🙂
Abbiamo poi impastato e infornato dei muffins tropicali ipercalorici ma in dose mignon, in modo da porteli gustare senza rimpianti e dei soffici cupcakes ai mirtilli e vaniglia che sono stati la base per la decorazione in pasta di zucchero.
Ecco il mio mini capolavoro: un paesaggio invernale ghiacciato.

Per essere la prima volta che mi cimento seriamente con la pasta da zucchero me la sono cavata abbastanza bene, ma il sapore non fa che confermare quello che ho sempre pensato: molti belli da vedere ma stucchevoli da mangiare…

Ecco tutti insieme i cupcakes decorati dalla classe:

E’ stato molto intrigante cucinare e parlare inglese, effettivamente è un tipo di corso diverso dagli altri, impegnativo ma soddisfacente e rilassante allo stesso tempo.

Non ero mai stata a Congusto, hanno una bella selezione di corsi, dateci un ‘occhiata c’e’ l’imbarazzo della scelta!
Inoltre WallStreet Institute ci ha omaggiato di un buono per un mese di corso presso le loro sedi che sfrutterò credo come ripasso e conversazione… mi sto preparando per il CPE e sara’ sicuramente di grande aiuto!

Se siete curiosi ecco qui sotto un video dell’evento e vi linko anche la videoricetta dei cupcakes per riprodurli a casa vostra!

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *