Questa sera sono stanca e sonnolenta. Molto sonnolenta.
A cena avevo bisogno di qualcosa che si cucinasse da solo.
Ho aperto il frigo e ho buttato in un tegame una cipolla bionda piccola, una carota, un paio di patate piccole e un quarto di zucca, di quelle verdone un po’ schiacciate e piccole come questa qui. A dire il vero la mia era decisamente piu’ arancione 😀
Tutto tagliato pigramente a pezzi irregolari ma non troppo grossi, diciamo che una delle due patate piccole è entrata nel tegame tagliata in 4-5 pezzi e il resto pure.
un filo d’olio, lascio scaldare le verdure qualche minuto rigirando bene e poi copro con acqua a filo delle verdure. Mezzo dado vegetale e lascio sobbollire per una mezzora.
Giusto la mezzora che mi sono addormentata sul divano. Per fortuna ho quel qualcosa dentro che assomiglia ad un occhio vigile che mi ha ridestato giusto in tempo per trovare le patate e la zucca voluttuosamente sfatte 🙂
Passo tutto al mixer, et voila’.
In un piatto (caldo) con un filo di olio ligure e una spolverata di erbe provenzali. Ok ok, con dei crostini industriali ma non avevo pane avanzato 😀
Adoro la zucca. Adoro la zuppa di zucca. E’ uno dei miei piatti preferiti. Potrei mangiarne fino alla fine dei miei giorni…
Gnam che buonissimo!! Anche io adoro la zucca e la vellutata di zucca… con tanto pepe nero, grazie!! 🙂 Credo che la farò anche io prossimamente.
Non ci proponi nessuna ricetta a base di castagne?
Baci!!
Complimenti! Anche a me piace tanto la minestra di zucca e patate… ma non ho mai provato a passarla al mixer. Ci provo.
Anch’io uso la cipolla, l’olio, rosmarino secco e sbriciolato e soprattutto tanto peperoncino.
Dalle mie parti niente pepe. Sai che penso di aver visto il primo barattolino di pepe in grani dopo essermi sposata? Contaminazione di una suocera veneta.
Un bacio.
D.
Ciao,
Sono Deborah di GialloZafferano e ti contatto per proporti di partecipare al nostro secondo concorso culinario “Sapore di Sfida – Dolce Natale”.
Dopo il successo ottenuto dal nostro primo concorso “Sapore di Sfida – inventa la tua insalata di pasta”a cui avete partecipato in 80, noi di GialloZafferano abbiamo pensato di riproporvi una nuova sfida tutta Natalizia.
Se sei creativo, ti piace cucinare e vuoi metterti alla prova sfidando altri Blogger e Forumisti del nostro sito, questo dolcissimo concorso fa al caso tuo!
Di cosa si tratta? Semplice!
Rivisita o riscopri la ricetta di un dolce Natalizio o inventane una tutta tua personalizzandola secondo i tuoi gusti e la tua fantasia e prova a lasciare a bocca aperta la nostra giuria Vip.
In palio per i primi tre classificati c’è un meraviglioso premio e la possibilità di vedere la propria ricetta pubblicata da Sonia sul sito GialloZafferano.it .
Sei tentato? Partecipare alla competizione è semplicissimo, tutto quello che devi fare è:
1. rimandarci il modulo che trovi in allegato a questa mail, compilato in tutti i suoi campi all’indirizzo [email protected] entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 14 Novembre
2. registrarti sul Forum di GialloZafferano che trovi a questo indirizzo http://www.giallozafferano.it/forums/ (se sei già iscritto salta questo passaggio)
Bene! Ora sei iscritto alla gara… non ti resta altro da fare che postare la tua ricetta! Ecco come:
1. Posta la tua ricetta nell’apposita sezione creata per il concorso, entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 28 Novembre, scrivendo la ricetta completa di ingredienti, una (o massimo due ) foto del piatto finito, ed il link di rimando al tuo Blog.
2. Posta la ricetta completa sul tuo Blog, in modo che i tuoi affezionati lettori possano seguirti, con un link di rimando al Forum di GialloZafferano.
Ti chiedo solo di rispettare i termini di scadenza perché tutte le ricette postate oltre la data e l’ora di scadenza non saranno prese in considerazione ai fini del giudizio finale.
Una volta terminato il tempo di consegna delle ricette, una giuria di Vip si riunirà per decretare i primi tre classificati, quelli cioè che hanno saputo meglio esprimere lo spirito Natalizio attraverso la propria ricetta.
Se deciderai di partecipare al concorso, noi di Giallo Zafferano ti invieremo un simpatico gagliardetto da apporre in Home Page che attesta la tua partecipazione alla gara.
Ovviamente, tutti i nostri 45.000 utenti saranno sollecitati a gironzolare nelle cucine virtuali dei vari Blog partecipanti ed a lasciare dei commenti alle ricette in lizza per la vittoria.
Ti piace questa iniziativa?
Allora affrettati a confermare la tua iscrizione entro Venerdì 14 Novembre… vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori informazioni puoi consultare il Regolamento Completo presente sul nostro Forum o il comunicato stampa.
Per qualsiasi domanda o richiesta considerami a tua disposizione.
Deborah
cazzarola, mi sono completamente dimenticata di iscrivermi! :(((((((
ottima idea e una foto stupenda!