giovedì 27 dicembre 2012

Della casetta di pan di zenzero o di Hansel e Gretel (con un piccolo aiuto IKEA)


ODDIO UN MOSTRO!
:D

Scusate la faccia, come si suol dire. Ma questa è forse l'unica foto decente che ho della casetta di hansel e gretel che ho preparato per il party in ufficio.
I giorni prenatalizi sono stati un pochino impegnativi, quindi scusate di nuovo la foto e la faccia ma volevo mostrarvi come in pochissimo tempo e nonostante gli impegni si riesca a produrre qualcosa di carino e fatto quasi a mano per un party che ci capita sul collo tra il lusco e il brusco. E provoca anche un sacco di Ohhhhhh Ahhhhhh ma l'hai fatta davvero tu? l'hai comprata?
A parte che non sono soddisfatta di come e' venuta perche' quella di due anni fa era piu' finemente decorata e meno arrangiata, ma poi ci vuole davvero poco che mi sembra strano sentirmi chiedere se l'ho fatta io...

Comunque e' abbastanza semplice da assemblare in questa mia versione perche' invece della glassa uso cioccolato fuso e la costruzione e' piu' solida e veloce da mettere insieme.

martedì 25 dicembre 2012

Buon Natale!!


Un breve saluto natalizio fra una padella e l'altra e un ringraziamento, per avere il tempo di leggermi anche in questo periodo frenetico.
Un buonissimo Natale a voi e alle vostre famiglie.
Chiara

venerdì 14 dicembre 2012

Alle Fattorie Fiandino!!



Come avrete letto da facebook e da twitter, Food&Crafts si è aggiudicato il contest Fattorie Fiandino con le mini pinte di birra all'Ottavio insieme ad altre 4 bravissime foodblogger che avro' il piacere di conoscere domani insieme ai giudici e giudicesse :) e a tutta la tribu' Fiandino.

Quindi domani pomeriggio, neve permettendo, io e il FoodEater ci metteremo in viaggio alla volta di Villafalletto dove ci aspettano due giorni intensi che non mi risparmiero' di fotografarvi e commentarvi compreso il momento topico della visita al caseificio con tanto di prova a fare il formaggio :D

Per chi è curioso qui c'e' anche il mio instagram: Instagram
Per facebook e twitter ... gia li conoscete :)


Aggiornamento meteo: nel frattempo su milano stanotte e' scesa tanta neve (il post e' programmato). Confido negli spazzaneve cittadini, incrociamo le dita!

giovedì 13 dicembre 2012

Risotto alla verza rossa e bonarda mantecato alla ricotta di bufala ovvero una ricetta rustica


Avete presente una di quelle ricette che vi guardate intorno e nel frigorifero e buttate alla rinfusa qualcosa in pentola?
E che dopo qualche ora, una vostra amica vi telefona per dirvi che quello che è avanzato, pure se freddo e in un contenitore di plastica, era buonissimo?
Ecco questa è una di quelle.
:D

Related Posts with Thumbnails