mercoledì 11 agosto 2010

Tortino mediterraneo di verdura


Con tutta la verdura che mi sono ritrovata in casa dalla cassetta Agrycult ad un certo punto ho dovuto fare un tortino per sfoltire le scorte, poichè e' vero che mangio un sacco di verdura ma con la quantità di roba che e' arrivata ci mando avanti una famiglia di 4 persone per un buon numero di pasti! :)

In realtà le giornate assolate dell'ultima settimana mi hanno provocato una forte nostalgia del mare e del frinire incessante di cicale che hanno accompagnato le due ultime vacanze in puglia ed il sole che entrava come una lama attraverso le tende di lino inondando il soggiorno ha scatenato una serie di sensazioni a cui dovevo dare sfogo in qualche modo.

venerdì 6 agosto 2010

Tortino di bietole con salsa al curry


Tra le verdure arrivate settimana scorsa nella cassetta Agrycult c'erano anche delle saporitissime bietoline che ho provveduto a far fuori in un tortino sciue' sciue' :))
Per qualche motivo trascendentale normalmente i tortini mi piacciono cosi' senza sale ma avevo questo yoghurt greco che pensavo stesse bene con le bietole e gli ho aggiunto un cucchiaio di curry. Una cena pronti via con quello che c'e' in frigo :)

mercoledì 4 agosto 2010

Crêpes alla ricotta di bufala ed edamame con filetti di sgombro Angelo Parodi



Ed eccomi qua con la prima delle ricettine per il concorso Impiatta e scatta promosso da Angelo Parodi in collaborazione con Sonia ed il Paese delle Stoviglie, di cui peraltro avro' l'onore di essere ospite il prossimo weekend... So' dovresti prevedere delle cartoline vacanziere da spedire dal Paese agli amici a casa :)

Dopo aver assaggiato una bruschetta favolosa da Jamie Oliver con la ricotta e le fave ho pensato a lungo a come riprodurla e migliorarla, e come al solito se non ci inserisco qualcosa di giapponese non sono contenta... ecco che ne e' uscita questa crêpe salata con un ripieno morbido saporito e croccante. Mi piace particolarmente qui  l'accostamento di diverse texture: la pasta liscia leggermente spugnosa che avvolge la ricottina cremosa, il croccante della soia verde e la cedevolezza soda dei filetti di sgombro. Insomma ultimamente sperimento contemporaneamente sapori e consistenze e mi sto divertendo molto :D

Related Posts with Thumbnails